| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
SecondaryChaos
|
Posted: Fri Apr 06, 2012 5:03 am Post subject: [D] Icone catalogo |
|
|
Ciao a tutti.
Per il catalogo sto usando le gift animate, vorrei sostituirle però con degli spezzoni di filmato per migliorare la presentazione di prodotti animati.
Ho rovistato in rete ma con scarso successo.
Avete da consigliarmi un programma (per quasi imbranati totali) atto all'uso?
Grazie :)
P.S. manco a dirlo, meglio se gratuito. |
|
| Back to top |
|
 |
guitarland
|
Posted: Sat Apr 07, 2012 3:29 am Post subject: |
|
|
Per fare una gif animata partendo da un video ,ti serve prima di tutto un programma come "cam studio" per fare una registrazione video sul tuo schermo (lo puoi trovare gratuitamente su internet).
Dopodichè ti serve un software per trasformare il video in gif animata,puoi usare "Format Factory" (anche questo è un software completamente gratuito).Una volta selezionata la parte di video che ti interessa (mi raccomando,deve essere una breve sezione di pochi secondi )la potrai convertire in GIF . Una volta ottenuto il file GIF,lo devi a sua volta "aggiustare" in photoshop ( gimp,fireworks o qualsiasi altro software similare). Ti consiglio un framerate di 10 per ottenere una velocità maggiore di immagini, quando esporti il file fai attenzione alla grandezza del file 100 x80 pixels e non superiore ai 50 kb. _________________
 |
|
| Back to top |
|
 |
Nye62 Moderator
|
Posted: Sat Apr 07, 2012 2:09 pm Post subject: |
|
|
Imvu sembra stia testando qualcosa per limitare la funzione delle icone animate alla prima immagine visibile delle gif animate, quando non evidenziata o toccata da chi guarda i prodotti nel negozio.
Se cosi' fosse, sara' utile lavorare meglio sulla prima delle immagini gif che potrebbe essere il biglietto di presentazione.
Come si puo' leggere qui
Mi viene spontaneo pensare che con tanti bug presenti, forse sarebbe il caso di risolverli prima di spendere energie per altro. _________________
 |
|
| Back to top |
|
 |
SecondaryChaos
|
Posted: Tue Apr 10, 2012 1:22 am Post subject: |
|
|
Mille grazie Guitar!
Appena ho un pò di tempo libero mi metto a far esperimenti con quei programmi e vedo se riesco a combinare qualcosa lol.
Nye, grazie per la dritta, nemmeno sapevo della cosa.
In effetti bisogna riconoscere che alcune icone lampeggianti sono davvero snervanti, poi non tutti abbiamo lo stesso livello di tolleranza. Io ad esempio tempo fa ho cominciato a derivare una di quelle stanze con le pareti (non so come definirle tecnicamente) che simulano, ad esempio, l'effetto della luce prodotta da un camino...beh dopo poco il nervo ottico ha cominciato a ribellarsi ed ho mollato tutto.
Grazie e buona giornata a tutti. |
|
| Back to top |
|
 |
guitarland
|
Posted: Tue Apr 10, 2012 12:48 pm Post subject: |
|
|
di nulla cocottina.
Nye concordo pienamente, ci sono ben altre cose da risolvere su imvu che bloccare le gif animate (senza contare tutto il lavoro che impieghiamo a farle ).
Ilmvu è stato criticato da (veramente pochi) per alcune gif animate e prodotti che contengono effetti luce esagerati .Il discorso epilessia è veramente raro che capiti e credo che riguardi lo 0.01% degli utenti che comprano nello shop(come anche ribadito da 4u )di certo solo una minuscola percentuale delle gif animate presenti in catalogo possono realmente recare danno a chi soffre di epilessia. Bloccare tutto in un botto solo mi sembra veramente inguisto.
Potrebbero bloccare solamente le immagini che non rispettano gli standard sopportabili dagli epilettici (non ci vorrebbe tanto), oppure come anche ha detto 4u dare la possibilità all'utente di scegliere se vedere le icone animate oppure no.Sarebbe semplicissimo da fare per i programmatori, ma probabilmente è molto più semplice per loro bloccare tutto. _________________
 |
|
| Back to top |
|
 |
Marilena
|
Posted: Wed Apr 11, 2012 8:12 am Post subject: |
|
|
| nye62 wrote: | Imvu sembra stia testando qualcosa per limitare la funzione delle icone animate alla prima immagine visibile delle gif animate, quando non evidenziata o toccata da chi guarda i prodotti nel negozio.
Se cosi' fosse, sara' utile lavorare meglio sulla prima delle immagini gif che potrebbe essere il biglietto di presentazione.
Come si puo' leggere qui
Mi viene spontaneo pensare che con tanti bug presenti, forse sarebbe il caso di risolverli prima di spendere energie per altro. |
oh che bella notizia! troppe gif animate mi fanno venire mal di testa
|
 |
Mondo80
|
Posted: Thu Apr 12, 2012 8:35 am Post subject: .... |
|
|
Come al solito la soluzione più semplice e' togliere tutto piuttosto che modificare in modo costruttivo.....
Imvu non mi sorprende piu'
-.- _________________
 |
|
| Back to top |
|
 |
Nye62 Moderator
|
Posted: Thu Apr 12, 2012 11:25 am Post subject: |
|
|
E' finito il test di Imvu sulle icone animate dei prodotti e non ci sara' nessun cambiamento , le icone animate continueranno a funzionare.
Qui il post di Varsha _________________
 |
|
| Back to top |
|
 |
KingOfD3signer
|
Posted: Sat Apr 14, 2012 8:02 am Post subject: Re: [D] Icone catalogo |
|
|
| Cocottina wrote: | Ciao a tutti.
Per il catalogo sto usando le gift animate, vorrei sostituirle però con degli spezzoni di filmato per migliorare la presentazione di prodotti animati.
Ho rovistato in rete ma con scarso successo.
Avete da consigliarmi un programma (per quasi imbranati totali) atto all'uso?
Grazie
P.S. manco a dirlo, meglio se gratuito. |
ti serve 3 semplici programmi per convertire un video in una foto
camstudio "per catturare il video sul pc"
freestudio "per convertire il video in jpg"
photoshop "per sistemare le foto acquisite e impostarlo su animazione" _________________
 |
|
| Back to top |
|
 |
|